Come consuetudine ormai da due anni a questa parte, anche questa estate la RP Bagnasco organizza l’uscita alla spiaggia.
La meta è molto attesa (anche da un paio di mesi!) dai nostri ospiti come un momento di frescura, di svago e di bellezza, un momento per passare il tempo che per molti riconduce a un passato che può – in parte almeno – ripetersi. La nostra struttura si appoggia stabilmente allo Scaletto dei Pescatori, spiaggia gestita dalla Cooperativa “L’Altromare Onlus” di Savona che offre questo preziosissimo servizio a persone anziane, con difficoltà di deambulazione e/o portatori di disabilità.
Il giovedì mattina alle 9 gli animatori Irene e Lucio raccolgono gli ospiti, che lo desiderano e che la Direzione Sanitaria ha ritenuto di autorizzare (sempre in accordo con i parenti), e si parte alla volta di Fornaci dove si uniscono talvolta anche i parenti che ne hanno disponibilità.
I bagnini e gli operatori della spiaggia ci accolgono sempre con grande simpatia, gentilezza e competenza, dando ai nostri ospiti la possibilità di prendere il sole sul bagnasciuga; accompagnando quelli che desiderano fare il bagno e controllandone la sicurezza; fornendo l’assistenza necessaria per le ore in cui ci fermiamo.
Torniano verso le 11,45 in struttura dopo aver fatto quattro chiacchiere, la merenda col caffè e l’immancabile focaccia, dopo aver respirato aria buona e il nostro mare che accompagna da sempre la nostra vita.