Continua il lavoro per gli ospiti della Residenza Protetta del Santuario: Natale si avvicina e le scadenze lavorative incombono.
Martedì infatti erano alle prese con i pannelli della tombola che Imelda ha provveduto a disegnare e nella mattina di giovedì 15 novembre, con tanta pazienza e parecchio divertimento, hanno spiegato a ben due classi della scuola primaria Colombo il confezionamento della pasta al sale.
Infatti, i bimbi scortati da ben quattro insegnati (Francesca, Wilma, Cristina e Mariangela) si sono presentati in struttura; sui tavoli del salone e del II piano hanno trovato sia le materie prime che la preziosa ricetta.
Prima di iniziare Barbara ha informato i novelli artisti che un piccolo premio sarebbe stato consegnato a colui che avesse sporcato di meno: inutile dire che nessuno se l’è aggiudicato.
In un paio d’ore sono stati approntati numerosi panetti di pasta colorata e si è proceduto quindi a modellare alcune statuine che verranno portate in Duomo per allestire il Santo Presepe.
L’appuntamento è fissato per Venerdì 21 Dicembre alle ore 10 in Cattedrale per ammirare il Presepe e scambiarci gli auguri natalizi con il Vescovo Monsignor Calogero Marino, il Sindaco Ilaria Caprioglio e i bambini di diverse scuole Primarie di Savona .E anche quest’anno una nostra rappresentanza sarà lì.
Il passaparola ha funzionato anche per noi: infatti anche la scuola primaria Mameli ci ha commissionato la pasta al sale colorata.