Durante la festa prenatalizia che sì è svolta nel salone della Residenza Protetta del Santuario, l’Associazione savonese Pippinin (un’altra lodevole realtà del volontariato che promuove l’aggregazione fra i bimbi anche piccolissimi con varie attività) ha donato ai nostri nonni lettori quattro libri di favole e fiabe.
Questi saranno letti durante gli incontri fra i nostri ospiti e gli alunni della scuola primaria del Santuario; è già da qualche anno infatti che questo laboratorio di lettura si ripete puntualmente durante l’anno scolastico.
Ed è un appuntamento che riscuote un notevole apprezzamento da entrambe le parti.
Inoltre, grazie ad altre “donazioni”, la nostra biblioteca per i più piccoli si sta arricchendo di nuovi volumi.
Sempre nell’ottica dell’interscambio nonni/bimbi si è deciso di indire un concorso fra gli alunni delle varie classi per premiare la mascherina di Carnevale più bella da loro realizzata.
Man mano che queste verranno terminate, saranno numerate ed appese ad un tabellone affisso nel salone affinchè vengano valutate dalla giuria appositamente costituita.
La premiazione della migliore verrà effettuata durante la festa di Carnevale che si terrà presso la Struttura martedì 26 febbraio alla presenza dei nostri nonni e di tutti i bimbi della scuola.
Durante questa festosa ricorrenza farà inoltre visita alla nostra residenza Sua Maestà Cicciulin e la sua allegra corte. Anche questo è un graditissimo appuntamento che si ripete anche grazie alla disponibilità e sensibilità della maschera più amata dai Savonesi.