Sapevamo che questo gruppo era simpatico e disponibile nell’adattarsi alle esigenze delle persone in RSA, agli orari e agli spazi, ma questa volta il nuovo gruppo di ballo “Non pensare…balla” dell’ASD Priamar, ha davvero coinvolto i nostri ospiti come non era mai successo prima.
Infatti, sul finale, tutte le ballerine, guidate dalla brava e bella insegnante Giuse Cavanna e coordinate dal marito Rino Alfieri, hanno gentilmente chiesto alle animatrici il permesso di portare le carrozzine degli ospiti in mezzo al salone per far loro provare l’emozione del ballo a ritmo di musica. Che bel pensiero! Che bello aver potuto assistere a questa danza “alternativa”!!!
Le persone ed i parenti hanno molto apprezzato; i loro voluto erano assai sorridenti e, anche se alcuni degli ospiti non avevano la piena consapevolezza che stavano formando una sorta di “trenino”, hanno sicuramente goduto e vissuto minuti di leggerezza e spensieratezza, che sono proprio due dei principali fini dell’animazione.
“Non pensare…balla” è un gruppetto amatoriale al femminile che si allena nella palestra della chiesa del Sacro Cuore a Savona e che è nato dalla volontà e dal piacere di Rino e Giuse di mettere a disposizione la loro esperienza e la loro bravura nel ballo per chi desidera fare sano movimento, non competitivo, condividere un divertimento con altri e nello stesso tempo impegnarsi e sperimentarsi in un’attività che, è ormai risaputo, porti benessere al corpo e alla mente.
Infatti Rino e Giuse arrivano da anni di gare ed esibizioni e hanno collezionato coppe nel ballo liscio e da sala a livello italiano.
Ringraziamo ancora le ballerine che si sono esibite: Angela, Paola, Anna, Enza, Gianna, Giovanna, Lucia, Maria e Rita.