Come ogni mese, l’ultima settimana di maggio, è stata organizzata la consueta festa di compleanno, una occasione per stringerci intorno alle persone che compiono gli anni in questo periodo.
Ci sono famigliari che preferiscono festeggiare privatamente, radunandosi insieme ai propri cari nel giorno stesso del compleanno, altri portano una torta, una bottiglia da offrire a pranzo, mercoledì 29 maggio abbiamo creato un evento particolare a cui tutti potessero partecipare: il gruppo musicale della Parrocchia di S. Francesco e san Lorenzo è venuto al Noceti con chitarra, mandolino, tamburello e coriste per rallegrare e portare ritmo e allegria nel pomeriggio di festa.
Ospiti e famigliari hanno partecipato attivamente cantando ed applaudendo, tra una fetta di torta e l’altra, senza stancarsi o distrarsi. La musica suonata dal vivo si dimostra sempre un importante veicolo di comunicazione e relazione che raggiunge anche le persone solitamente meno inclini a partecipare all’animazione, e lascia loro un senso di benessere fisico e mentale.