Nelle ultime settimane, in varie parrocchie e luoghi significativi della città, l’Azione Cattolica di Savona ha organizzato incontri di preghiera per accogliere il pellegrinaggio a Savona dell’icona della Madonna Immacolata della Domus Mariae di Roma.
Anche la Residenza Protetta Bagnasco ha aderito all’iniziativa, particolarmente rivolta agli “adultissimi”, accogliendo giovedì 28 marzo, nella sala ricreativa a p.terra, numerosi persone desiderose di incontrarsi per un momento di raccoglimento, in questo periodo di Quaresima.
Cantare insieme al suono delle chitarre, ascoltare le riflessioni di Don Silvio Del Buono ed infine scambiarsi sorrisi, strette di mano, conversare amichevolmente, è stato per gli ospiti, i famigliari, per le religiose e le persone esterne alla struttura, una bella occasione di spiritualità e convivialità, da ripetere nell’immediato futuro, su richiesta di tutti i partecipanti.
Non mancherà l’opportunità d’altronde, nelle prossime settimane è prevista l’attività del grano di fraternità con le scuole, il concerto dei Cantauserini l’11 aprile, oltre alle uscite ed ai laboratori pasquali.