Le giornate scorrono operose alla Residenza Marino Bagnasco, ci sono le lanterne di vetro da decorare per il mercatino di Natale e per l’incontro in Duomo con Mons. Vescovo e i bambini della scuola primaria Colombo di Savona, gli auguri ed i regalini da preparare per gli amici che verranno ad intrattenere gli ospiti nel mese di dicembre, le stelle da ritagliare per decorare il cielo del presepe.
Giovedì 12 dicembre alle 15.30 si comincia con il concerto di Franco Bianchi, la sua fisarmonica e gli Allegri Cantauserini, lunedì mattina 16 dicembre scambio di auguri con i bambini della scuola primaria in preparazione all’incontro in Duomo di venerdì 20 alle ore 10, lunedì 23 Santa Messa e festa di Natale dalle 15.30 in poi con la musica del gruppo Non più soli.
Anche Babbo Natale sarà ospite della Residenza Protetta Bagnasco quel giorno e porterà doni e abbracci in ogni stanza.
Infine giovedì 02 gennaio 2020 alle ore 15, la Befana Wanda in persona, attrice che collabora con la compagnia Cattivi Maestri e diverse organizzazioni di volontariato, animerà una grande ed allegra tombolata.
Abbiamo tuttavia trovato un pomeriggio per assistere alla proiezione di foto d’epoca di Savona: la prof. Patrizia Giubellino questa volta ci ha raccontato, con l’aiuto delle interessanti immagini in bianco e nero, la zona di via Paleocapa, dalla vecchia stazione alla torretta.