Ieri, circa 20 ospiti della Residenza Protetta del Santuario, si sono recati alla Santa Messa presso il Santuario di Nostra Signora della Misericordia delle ore 11.00 per celebrare la giornata dedicata al malato.
In tanti hanno potuto partecipare grazie all’aiuto dei propri parenti che gentilmente si sono prestati a scortare anche gli altri ospiti. Il tragitto, abbastanza impegnativo, è stato effettuato senza alcun intoppo.
Anche Don Giovanni Laiolo, si è adoperato affinchè fossimo trattati con tutti i riguardi: le prime quattro panche della navata centrale sono state a noi riservate; gli ospiti in carrozzella sono stati collocati in primissima fila.
Ciascuno aveva a disposizione il fogli con i canti che sarebbero stati intonati durante la santa messa: i nostri si sono uniti a Francesca che da anni ormai rende più maestose e solenni le celebrazioni con la sua potente voce.
Don Laiolo nella sua omelia, ha inoltre voluto ringraziare tutti coloro che grazie alla loro disponibilità hanno reso possibile una così massiccia adesione da parte nostra.
La “nostra” Elide, ha partecipato attivamente alla funzione accollandosi la lettura di alcuni brani delle sacre scritture.
E’ seguita l’unzione dei malati con l’olio benedetto per alleviare le sofferenze e dare conforto agli infermi.
Ad ogni ospite è stata quindi donata un’immaginetta sacra raffigurante la N.S. di Misericordia.
Don Laiolo inoltre ha confermato che nei prossimi giorni verrà a far visita, nella nostra struttura, a tutti coloro che non hanno potuto partecipare alla funzione religiosa.
Grazie, grazie di cuore, a tutti coloro che, a vario titolo, ci hanno aiutato.