Passata l’euforia del Carnevale, dopo la visita di Cicciulin, alla Residenza Marino Bagnasco si torna alle normali attività ricreative, musicali con l’animatore Lucio Lamera, ludiche, culturali e di manualità con l’animatrice Irene, motorie con la fisioterapista Renata.
Nelle ultime settimane sono presenti i ragazzi del liceo Della Rovere per il progetto di alternanza scuola-lavoro, un ulteriore stimolo agli ospiti che partecipano volentieri ad ogni attività, secondo le loro attitudini e capacità.
La professoressa Patrizia Giubellino, volontaria che collabora con la nostra animatrice, giovedì 22 febbraio ci ha presentato, con l’ausilio di foto d’epoca in bianco e nero, la storia del porto di Savona e quartieri limitrofi.
Gli anziani hanno seguito con attenzione ed interesse, facendo domande per avvalorare i loro ricordi e raccontando aneddoti lieti o drammatici.
Una mostra di acquarelli e altre opere di artisti locali, aperta anche alla cittadinanza è in programma per il mese di marzo al piano terra della struttura.