Giovedì 8 febbraio, la Residenza Protetta del Santuario ha avuto il piacere e l’onore di accogliere sua Maestà Cicciulin e la sua corte.
In occasione dei festeggiamenti del Carnevale è infatti diventata tradizione la visita presso la nostra struttura per portare un sorriso e una ventata di allegria.
Ma non solo: anche i bimbi della scuola primaria del Santuario hanno invaso per qualche ora la struttura creando un festoso scompiglio.
Per l’occasione sono state preparate ben cinque pentolacce, una per ogni classe intervenuta, che sono state prese a randellate, più o meno andate a segno, sia dai bimbi che da alcuni nostri gagliardi ospiti.
Cioccolatini, caramelle, stelle filanti e ciupa-ciupa si sono sparsi sul pavimento del salone, ma non vi sono rimasti a lungo.
Dopo tanta fatica non poteva mancare una merenda collettiva con un’ottima torta preparata dalla nostra cucina che è stata apprezzata fino all’ultima briciola.
Direi che l’obiettivo di creare un allegro diversivo è stato ampiamente raggiunto.
Sua Maestà Cicciulin si è premurato inoltre di recarsi da coloro che per varie ragioni non hanno potuto partecipare alla festa nel salone; un atto di squisita gentilezza e sensibilità.
Un ringraziamento anche a tutto il personale della struttura che sempre, in queste occasioni, compie vere e proprie acrobazie per poter accontentare tutti.