Nuovamente con noi, questa volta per regalarci l’emozione di una fiaba, Maria Grazia Toni con la sua scuola.
Il lavoro che hanno presentato per il pubblico della RSA del Santuario era ispirato alla celebre fiaba “Biancaneve e i sette nani” dei fratelli Grimm.
La fiaba è stata rivisitata da Maria Grazia Toni per offrire ai suoi corsisti dell’UNI Savona l’occasione di poterla rappresentare a un saggio di fine anno.
È bello rivedere che nel finale del racconto sarà un bacio d’amore a spezzare l’incantesimo della cattiva strega e a far trionfare il bene sul male.
La novità è che ci troviamo nello scenario di un “casting” nel quale vengono scelti gli attori per interpretare la fiaba.
È un gioco che utilizza “il teatro nel teatro” per far sorridere ed emozionare.
Ritmi divertenti, musiche studiate e attori sorridenti non potevano che donare ai nostri ospiti un pomeriggio di gioia in preparazione del Natale.
Volti conosciuti ma spettacoli sempre nuovi permettono ai nostri ospiti di ritrovare la confidenza con gli attori ma anche la novità dello spettacolo rappresentato per loro.
A rendere più divertente il tutto la grande cura nei costumi di scena davvero belli e colorati.
Uno scambio di auguri e qualche canto hanno poi avviato al termine il nostro pomeriggio di festa.
Ringraziamo per la loro arte: Maria Grazia Toni, Anna Maria Merlone, Rino Alfieri, Angela Vitola, Vanda Varaldo, Anna Maria Barbieri, Graziella Mottola, Mario Varaldo, Daniele Pissia, Caterina Petiti, Anna Maria Capelli, Stefania Cavalli, Giorgio Moroni.