Le ultime settimane sono state impegnative per gli ospiti della RSA Noceti, con l’avvicinarsi della Pasqua sono infatti stati attivati nuovi laboratori e preparativi per rendere le feste più allegre e gioiose.
In particolare, oltre alle consuete decorazioni colorate, quest’anno abbiamo realizzato dei simpatici sacchettini “profuma biancheria”, contenenti piccole di scaglie di sapone con diverse profumazioni. È stato utile per mantenere la manualità e divertente preparare, giorno dopo giorno, chiacchierando insieme, qualcosa di concreto e soddisfacente.
I sacchetti profumati sono stati regalati alle signore del coro Gli allegri Cantauserini, per ringraziare del loro costante impegno nei confronti dei nonni residenti in struttura, in occasione della festa di martedì 16 aprile.
Insieme al maestro Franco Bianchi, hanno rallegrato la festa dei compleanni di aprile, molto partecipata anche da amici e famigliari. In particolare due delle signore festeggiate, Nicoletta e Giovanna, solitamente riservate e molto restie a vivere gli spazi comuni, hanno trascorso un pomeriggio allegro insieme ai loro cari e agli altri ospiti e si sono messe in gioco rompendo le uova di Pasqua con il martello, circondate da affetto ed applausi.