Giovedì 9 maggio la Corale Alpina Savonese ha fatto risuonare con le sue splendide voci i canti degli Alpini tra le mura della RSA del Santuario facendo emozionare ospiti e parenti presenti in sala e attivando molte reminiscenze legate alle esperienze del passato.
Gioia, emozione e voglia di cantare hanno reso vivo il nostro pomeriggio.
Un esibizione gratuita fatta con il cuore da chi un tempo difendeva la Patria ed oggi regala sorrisi ai più fragili.
L’armonia di voci, le facce sempre sorridenti e la capacità di ascolto che questi coristi hanno dimostrato hanno incollato i nostri ospiti alla sala regalandogli per un giorno la sensazione di tornare vivi.
Una bellissima esperienza che ha permesso di far emergere ed elaborare con noi animatrici molti racconti di vita vissuta legati alla figura degli alpini e del loro Corpo.
Racconti che ci parlano delle storie dei nostri ospiti, dei loro figli o delle loro famiglie, racconti di montagne, di canti , di guerra e di gioia per le cose semplici allo stesso tempo.
Sperando di poter ancora sentire nella nostra struttura le voci della Corale Alpina Savonese e la bravura del maestro li ringraziamo ancora di cuore per la bella giornata passata insieme.