Bellissima giornata ieri per gli ospiti della Residenza Protetta Bagnasco di Savona e non solo per il caldo ed il sole che ogni giorno possono godere nel chiostro adiacente: invece di pranzare nelle rispettive sale da pranzo dei tre piani della struttura, sono state apparecchiate lunghe tavole colorate sotto il portico e servita la tradizionale farinata di grano e di ceci del forno di via Pia.
In un clima disteso e allegro tutti hanno potuto assaggiare la specialità savonese, oltre al “cundiggiun” ed al dolce preparato dalla cucina interna alla struttura.
Per questa speciale occasione abbiamo ricevuto la gradita visita dell’assessore comunale Ileana Romagnoli e della dott.ssa Lorena Rambaudi di Opere Sociali Servizi, del Presidente di Progetto Città Gaetano Merrone e di Ilaria Tirinato responsabile Area anziani della Coop. Il Faggio.
Gli animatori Irene e Lucio ringraziano per l’aiuto i famigliari e le due preziose volontarie Wanda e Patrizia, l’infermiera che è scesa a piano terra per somministrare le terapie agli ospiti, il fisioterapista che ha aiutato a trasportare i tavoli ….
Il benessere degli ospiti si raggiunge grazie al sostegno e alla collaborazione di tutto il personale.