Le calde giornate di luglio non rallentano il ritmo dei laboratori di manualità alla Residenza Protetta Marino Bagnasco di Savona.
Grazie all’impianto di aria condizionata, gli ospiti possono essere accompagnati dall’animatrice al piano terra per svolgere le diverse attività, senza soffrire troppo per l’umidità dell’aria.
Da tempo abbiamo iniziato la decorazione di vasetti di plastica, allo scopo di invasare piantine grasse da collocare in ciascuna camera.
La signora Rosella, volontaria del gruppo “Non più soli” che collabora con l’animatrice, ha procurato materiale in gommapiuma colorata e ha aiutato gli anziani a fare piccole tessere in pasta di sale ed appunto in gommapiuma, ritagliando e manipolando i diversi materiali.
Con grande pazienza e concentrazione, poco per volta, per non rendere stressante anziché piacevole il lavoro, sono state incollate le tessere sul bordo dei vasetti, rendendoli allegri e colorati.
Al termine di questa fase procederemo a quella di “giardinaggio”, da svolgere all’aperto magari, se il caldo ci darà tregua.