Dopo la visita dei Monsignor Vescovo Calogero Marino lo scorso 4 maggio, un altro importante appuntamento per gli ospiti della Residenza Protetta Marino Bagnasco.
Esattamente sei anni fa infatti, il 18 e 19 maggio, avveniva l’ingresso dei primi ospiti nella struttura appena ristrutturata da Opere Sociali con il contributo della famiglia Bagnasco.
Un consistente primo nucleo di persone allora residenti a Villa Bianca e Villa Rossa, traslocava con l’aiuto dei famigliari e degli operatori nelle nuove stanze in Salita Schienacoste, nel cuore della città.
Alcuni di loro purtroppo ci hanno lasciato, ma altri ricordano con orgoglio il proprio ordine di arrivo e il momento in cui hanno preso possesso della nuova “casa”.
Negli anni si sono avvicendate diverse altre persone, provenienti dalle proprie abitazioni o da altre strutture, ma la festa di “compleanno” della RP Bagnasco è importante per tutti perché rappresenta l’occasione di sentirsi parte integrante di una “famiglia allargata” con i compagni di camera ed i loro famigliari, i volontari, gli operatori socio sanitari e gli infermieri, la fisioterapista Renata, gli animatori Lucio e Irene, la dott.ssa Sambin ed il dott. Bargetto, la coordinatrice uscente Ilaria Tirinato e la nuova responsabile Barbara Canestro, fino ai dirigenti di Opere Sociali Servizi, una rete di persone e professionalità unite dallo scopo di rendere ottimale il funzionamento della Residenza ospitante.