Si avvicina il mese di dicembre, gli ospiti della RSA Noceti sono già impegnati con l’animatrice Irene a preparare auguri e pacchettini per i bambini della scuola di Santuario e per gli altri ospiti che faranno loro visita ed intrattenimento in attesa del Natale.
Mercoledì 11 dicembre cominceranno i festeggiamenti con gli amici del coro degli Allegri Cantauserini, giovedì 19 dicembre sarà la volta del consueto incontro con i bambini della scuola primaria e la settimana si concluderà con la S. Messa in preparazione al Natale venerdì 20 alle ore 15.30, al termine i volontari della Comunità di S. Egidio porteranno i loro auguri, stanza per stanza, ad ognuno degli ospiti.
Quest’anno anche la Residenza Noceti ha iniziato una collaborazione con l’artista Imelda Bassanello per la realizzazione, insieme alla scuola, alla RP e alla RSA Santuario, delle caratteristiche sagome del presepe che saranno esposte, oltre che sulla via per il Santuario, anche alla Fortezza Priamar in occasione di una imminente mostra.
La pastorella realizzata dagli ospiti del Noceti sarà visibile dal 07 dicembre sulla rampa di accesso alla Fortezza.