L’anno nuovo inizia sotto buoni auspici alla Residenza Protetta Marino Bagnasco, venerdì 8 gennaio ospiti ed operatori hanno avuto la possibilità di sottoporsi alla prima dose del nuovo vaccino anti Covid. Una équipe dell’Asl ha scrupolosamente eseguito la procedura necessaria e grazie all’ottima organizzazione della struttura, riconosciuta dalla stessa Asl, tutto si è svolto in poche ore e senza intoppi.
Anche la nostra ospite più anziana, la centenaria Giulietta M., è stata vaccinata, un piccolo passo verso la sconfitta del virus che ha infierito proprio sulle persone più anziane, in alcuni casi privandole della vita o costringendole ad un doloroso allontanamento dai propri cari.
E proprio oggi Alfonsina G. ha festeggiato i 100 anni, compiuti lo scorso 10 gennaio, confortata dai due nipoti, dalla nuora e dai tre figli che attraverso la porta vetri le hanno fatto gli auguri, regalato una torta, una bellissima orchidea e porto un breve saluto, avvicinandola uno alla volta nel rispetto delle regole dei colloqui individuali in presenza, che continuano per ogni ospite con cadenza settimanale.
Come inizio anno non c’è male … Buon 2021!