-
23 ottobre 2024
-
19 dicembre 2023
-
13 dicembre 2023
La Residenza Sanitaria Assistenziale “Noceti” è situata in Via Alla Stazione 2 in Località Santuario di Savona in un’antica residenza nobiliare savonese del ‘700, accuratamente ristrutturata.
La struttura, priva di barriere architettoniche e conforme alla normativa vigente in materia, dispone di 44 posti letto, di cui 40 convenzionati e 4 privati, e si sviluppa su tre piani: al piano terreno si collocano alcune camere di degenza, gli uffici amministrativi e sanitari, la palestra, gli spazi dedicati alle attività d’animazione, la cucina, il parrucchiere, il podologo e la camera ardente; al primo ed al secondo piano, invece, raggiungibili tramite ampio e comodo ascensore, si trovano le altre camere di degenza – da due, tre o quattro posti letto – tutte attrezzate con bagno, le guardiole del personale, il locale lavanderia e la cappella.
Tutte le camere di degenza sono arredate con materiale conforme alle normative di legge e dotate di servizi igienici per disabili con doccia. Ogni letto è dotato di impianto di chiamata e di illuminazione.
Gli ospiti che lo gradiscono possono mettere nella propria camera oggetti cari e piccoli arredi personali, concordandolo con il Coordinatore Amministrativo o il Coordinatore Infermieristico. All’interno della struttura sono presenti spazi per trascorrere momenti di relax con i propri familiari.
La struttura dispone di uno spazio esterno, anche ombreggiato dai pini secolari.
La RSA Noceti è destinata all’accoglienza di soggetti anziani non autosufficienti ed ad altri soggetti non assistibili a domicilio o in residenza protetta, che per il loro stato psicofisico necessitano d’assistenza sanitaria e sociale per tempi prolungati e, in alcuni cas, anche in maniera permanente.